Scaricare musica gratis? Oggi si può legalmente!
Ripropongo oggi un articolo che avevo pubblicato già qualche tempo fa nella vecchia versione di MUSICApuntoAMICI e che aveva avuto un grande seguito. Riguarda la possibilità di scaricare musica legalmente ed in forma completamente gratuita. Magari non si trovano le ultime uscite discografiche, ma vale la pena comunque cercare, potremmo trovare ciò che desideriamo.
Downlovers.it (www.downlovers.it) è un servizio online che consente, grazie alla registrazione gratuita ad una community già “affollata”, di scaricare musica gratuitamente e, non meno importante, legalmente.
Dove sta il trucco? Nessun trucco! A meno che non si voglia considerare “trucco” l’obbligo, più che legittimo, di visualizzare un breve spot pubblicitario di 30 secondi grazie al quale la musica in download è pagata dall’azienda che ha commissionato lo spot.
Il diritto d’autore è considerato da molti una tassa; in realtà si tratta del giusto compenso per l’opera dell’ingegno. Scaricare musica illegalmente non fa altro che mettere in ginocchio l’industria discografica e impedisce ai nostri autori preferiti di continuare il loro lavoro. E’ vero, i cd costano troppo e la qualità di un disco a volte è limitata ad un solo brano. Ma adesso è possibile scaricare legalmente in modo gratuito le nostre canzoni preferite senza nasconderci dietro questi alibi.
Qui di seguito ecco un file in .pdf di un tutorial dedicato a tutti coloro che vogliono conoscere questa grande opportunità offerta a chi ama la musica. A chi la ama davvero! Perché come dice lo slogan di downlovers… l’originale non ha prezzo!