Una meravigliosa Elisa a Torre del Lago
Martedì 20 Luglio si è tenuto a Torre Del Lago (Lu), nella splendida cornice del Teatro del Pucciano il concerto di Elisa, miss Toffoli come si è presentata sul palco.
Pezzo forte dell’esibizione è stata come sempre la sua splendida voce, davvero ottima nell’esecuzione di ogni brano. Due ore e mezzo di concerto tutto d’un fiato, senza pause, e una presenza scenica sul palco davvero “movimentata” in quanto balla e salta continuamente in ogni dove.
Il palco inoltre è stato predisposto con un mega schermo che forniva in presa diretta le riprese video del concerto, con inquadrature davvero ben realizzate.
Il video è stato inoltre utilizzato per presentare un filmato relativo all’importanza di ricordare sempre le proprie radici, con le testimonianze in puro dialetto dei concittadini della stessa Elisa, che si dimostra ancora una volta molto attenta al proprio vissuto.
Sono stati cantati i principali successi della cantante tra cui Rock Your Soul, Luce (tramonti a nord est), Together, Broken, e una bella versione rivisitata di Labyrinth, una delle canzoni che hanno assicurato maggiore successo a Elisa.
Ma l’aspetto molto interessante della serata è stata la reintepretazione del brano di “Mad World” dei Tears for Fears (resa famosa al grande pubblico anche per essere la colonna sonora del film Donnie Darko) e “ Hallelujah” di Jeff Buckley.
Ed infine, a concerto praticamente finito, Elisa ricompare da sola sul palco chitarra acustica in spalla, e continua intepretando “Redention Song”. Davvero un bel comportamento da parte della cantante che assolutamente non si risparmia per soddisfare il proprio pubblico.