Hercules & Love Affair a Roma

La nuova avanguardia della disco made in USA arriva a Roma, in un concerto unico al Circolo degli Artisti – Via Casilina Vecchia 42

13 ottobre 2010 – ore 21.30

Opening Act: Lads Who Lunch

Hanno spopolato in radio con il singolo BLIND, gruppo di punta della nuova disco made in USA, ammiccanti al popolo gay (anche grazie alle tante collaborazioni con Antony and the Johnson), arrivano a Roma il 13 ottobre 2010 al Circolo degli Artisti HERCULES & LOVE AFFAIR, capitanati dal DJ newyorkese Andrew Butler.

In un concerto evento firmato 2PieR la formazione newyorkese nuovo avamposto della dance ed elettronica internazionale farà ballare in una serata unica appassionati del genere e non, presentando pezzi vecchi e nuovi, in attesa del prossimo lavoro previsto per dicembre.

In pochi anni, ma con alle spalle la lunga esperienza dei suoi componenti –Andrew Butler fin da giovane è dj nei warehouse party e nei leather bar di Denver– Hercules & Love Affair si sono affermati oltreoceano con il loro sound originale, vario e dalle tinte vintage, rivolgendosi a un pubblico vasto e di tutti i generi, coinvolgendo in particolar modo il mondo gay, ripercorrendo l’immaginario greco e romano e dando vita a una rara commistione di suoni e parole e destinati a conquistare dopo New York e Chicago, anche tutta Europa.

Intanto, il primo appuntamento è a Roma, al Circolo degli Artisti, il 13 ottobre 2010, alle ore 21.30. Opening Act: Lads Who Lunch

Un immaginario rievocato, riassunto e aggiornato nello spazio di neanche cinquanta minuti. Un puzzle in cui i tasselli concorrono a formare una figura chiarissima. I fili rossi, tirati tutti insieme, partono da diverse sfaccettature di oltre tre decenni di cultura gay (musicale e non) ma conducono a un unico stile, a un’unica sintesi: una mirabile metabolizzazione, un’elaborazione preziosa, anche per quanto sentita da chi le ha dato vita. – Ondarock.it, Nicola Minucci

Deliciously groovesome blend of classic disco, early house and contemporary techno – The Guardian

If Ziggy Stardust made house music it would sound like this – Vogue

Biglietti disponibili su www.greenticket.it , www.ticketone.it , www.helloticket.it, www.biglietto.it e presso www.happyticket.it con happy price a partire da 12 euro.

Biglietto intero a 18 euro + d.p.

Per info: Tel.: 06/43415509 – www.2pier.itinfo@2pier.it

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!