Festival Internazionale della Fisarmonica 2013

L’edizione 2013 del Festival internazionale della fisarmonica conferma l’appuntamento a settembre con un calendario ricco di appuntamenti musicali, tutti ad INGRESSO GRATUITO, ed eventi speciali volti a celebrare il 150esimo anniversario della fondazione dell’industria italiana della fisarmonica (1863/2013).

Sul nuovo sito del Festival è possibile consultare il programma completo dell’evento, le offerte pernottamento, conoscere percorsi turistici e visitare in anteprima l’esclusivo Store del FIF!
Il sito può essere tradotto in tutte le lingue utilizzando la tendina di selezione nella home page in basso a destra.

È disponibile online il Regolamento del 38esimo Premio e Concorso Internazionale per solisti e complessi di fisarmonica (link sotto), oppure è possibile richiederlo cartaceo alla Pro Loco di Castelfidardo (Tel. +39 071 7822987/ Fax +39 071 7823162 – prolococ@tiscali.it). Le domande di iscrizione devono pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2013 alla Segreteria del Premio presso il Comune di Castelfidardo.
Tra le novità dell’edizione 2013 che si svolgerà dal 20 al 22 settembre, l’ISCRIZIONE GRATUITA in occasione della ricorrenza del 150esimo e l’ACCORDIONVIDEO, concorso per video inediti o proposti in rete realizzati da professionisti o videoamatori nel periodo gennaio – luglio 2013.

1° Concorso nazionale di organetto e fisarmonica diatonica.
Grande novità dell’edizione 2013 del Festival è un Concorso interamente dedicato alla fisarmonica diatonica nelle sue molteplici declinazioni.
Il concorso, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Castelfidardo in collaborazione con l’A.M.I.S.A.D. (Associazione Musicale Italiana Strumenti ad Ancia, Diatonici), l’Associazione Turistica Pro Loco di Castelfidardo e Ideazione Eventi si svolgerà a Castelfidardo il 14 e 15 settembre 2013.

Per tutte le info, i moduli di iscrizione e il programma del Festival, visita http://www.festivalinternazionalefisarmonicacastelfidardo.com/

 

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!