Premio Internazionale Salvatore Quasimodo
Categoria
Poesia, narrativa, saggistica, teatro, musica
Scadenza
31 luglio 2015
Descrizione
La Aletti Editore e il progetto culturale de Il Paese della Poesia indicono il primo ed unico Premio Internazionale Salvatore Quasimodo, Premio Nobel per la letteratura, riservato ai testi di poesia, narrativa, e saggistica edita e inedita, teatro e musica.
Il Premio Internazionale Salvatore Quasimodo è diviso nelle sezioni Poesia, Narrativa, Saggio o Tesi di laurea, Sezione Aletti Editore, Teatro, Musica.
Saranno premiati i primi cinque classificati di ogni sezione, con la possibilità di assegnare premi e menzioni speciali. Gli autori saranno invitati al Festival Letterario Salvatore Quasimodo.
L’organizzazione farà sapere con un mese di anticipo il luogo di svolgimento della manifestazione.
I premi delle varie sezioni consistono in:
– Trofeo Salvatore Quasimodo per i primi classificati;
– Targhe, coppe, diplomi per i finalisti e per le segnalazioni speciali al merito.
È prevista una quota di iscrizione per spese di segreteria e di organizzazione di euro 20 per la sezione poesia e musica e di euro 30 per la sezione narrativa, saggistica, e teatro. Per chi volesse iscriversi a più sezioni, dovrà aggiungere euro 5 per ogni nuova sezione di poesia e musica e euro 10 per ogni nuova sezione di narrativa, saggistica e teatro.
Gli autori dovranno inviare con le opere anche una copia del versamento di iscrizione indicando la sezione cui vogliono iscrivere le loro opere o specificando il numero di riferimento corrispondente alle opere inviate, per chi partecipa utilizzando l’e-mail può inviare anche una foto del versamento.
Gli autori dovranno inviare gli elaborati all’indirizzo:
Premio Internazionale
Salvatore Quasimodo
c/o Aletti Editore
Via Mordini, 22
00012 Villanova di Guidonia (RM)
oppure tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica: aletti@rivistaorizzonti.net
Per saperne di più
Sito web: www.rivistaorizzonti.net/concorsoquasimodo.html e www.paroleinfuga.it
Tel.: 0774-354400 (lun. – ven. ore 9.00 – 13.00)