BOXTUNE: una nuova startup italiana di distribuzione gratuita e promozione musicale
Sarà lanciata a inizi marzo 2016 Boxtune, la nuova piattaforma musicale di distribuzione gratuita e promozione discografica, dedicata, a tutti gli artisti indipendenti in partnership con il leader europeo della distribuzione digitale Believe Digital; per il momento la fase test della piattaforma sarà disponibile al lancio solo in Italia.
Rispetto a tutti i competitors, la piattaforma Boxtune rispetterà in tutto e per tutto il lavoro che svolge un’etichetta discografica, dalla distribuzione alla promozione di ogni singolo artista e della sua musica.
Attraverso la piattaforma, gli artisti, dopo aver firmato il contratto discografico potranno caricare i loro brani da vendere successivamente su oltre 400 digital store mondiali tra cui: (iTunes, Amazon, Spotify, Deezer e molti altri) senza dover pagare, nessun quota per la distribuzione della loro musica percependo ben il 90% di royalty su vendite e streaming.
Tra i principali servizi offerti agli artisti dalla piattaforma Boxtune ci sono anche: gestione diritti connessi, ufficio stampa, radio/ tv e molti altri, che glia artisti potranno richiedere.
L’idea di questa nuova startup musicale, nasce da due giovani menti italiane e l’obiettivo che si pone è quella di far capire agli artisti indipendenti, che non basta mettere in vendita il proprio singolo o album ma è importante investire sulla promozione del prodotto finale.
“Per questo è stata creata questa nuova realtà, un’unica piattaforma che racchiude tutto quello che serve ad un’artista indipendente per promuoversi”.
Al momento il sito della piattaforma (www.boxtune.it) è ancora in costruzione. Continuate a seguirci! Su MUSICApuntoAMICI pubblicheremo tutti gli aggiornamenti su questa nuova, interessante realtà.