Aperte le iscrizioni a “Genova per Voi” e “Professione Autore”
Sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione di Genova per Voi, il talent per autori di canzoni, e per la seconda edizione di Professione Autore, concorso artistico per autori televisivi.
Genova per Voi, prodotto da ATID con il sostegno di SIAE, con la direzione artistica di Gian Piero Alloisio e la direzione organizzativa di Franco Zanetti, ha scoperto nelle precedenti edizioni grandi talenti come Federica Abbate (nella foto), autrice di “hit” come “Roma-Bangkok” (Baby K feat Giusy Ferreri) e “Nessun grado di separazione” (Francesca Michielin), ed Emanuele Dabbono che ha scritto, con e per Tiziano Ferro, hit come “Incanto”, “Il Conforto”, “Valore Assoluto” e “Lento/Veloce”.
Come Federica Abbate, anche Emanuele Dabbono ha collaborato alle successive edizioni di Genova per Voi, e sarà uno dei tutor che seguiranno i finalisti durante la settimana del laboratorio che avrà luogo a Varazze (SV). Fra i tutor delle scorse edizioni: Franco Fasano, Claudio Guidetti, Carlo Marrale, Oscar Prudente, Diego Mancino, Massimo Morini, Vittorio De Scalzi, Mario Cianchi, Alessandro Raina, Valeria Vaglio, Zibba.
Tra i finalisti delle scorse edizioni anche Willie Peyote, rapper e cantautore torinese, vincitore della prima edizione di Genova per Voi.
Le iscrizioni a “Genova per voi” si chiudono il 13 luglio 2018 (info: talentgenovapervoi@gmail.com).
L’intuizione di allargare agli autori televisivi il format di Genova per Voi con Professione Autore è stata condivisa da SIAE, che per vocazione sostiene le iniziative dedicate alla promozione della creatività autoriale, e da Lorenzo Beccati, autore televisivo e scrittore. Professione Autore cerca nuovi autori di format televisivi, di testi per le trasmissioni di intrattenimento, di soggetti di serie e pilot di fiction.
I tutor che seguiranno i finalisti saranno tutti autori televisivi e scrittori professionisti.
Le iscrizioni a “Professione Autore” si chiudono il 31 luglio 2018 (info: professioneautore@gmail.com).
I premi saranno rispettivamente un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi e una collaborazione temporanea all’interno del Gruppo Mediaset.
L’iscrizione a entrambe le iniziative è gratuita, così come lo sarà – vitto e alloggio compresi – la partecipazione dei finalisti ai seminari di perfezionamento. Tutti i finalisti, indipendentemente dall’età, beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE.
I regolamenti sono sul sito ufficiale dell’iniziativa: www.genovapervoi.net.
Fonte: www.siae.it