In attesa di Parking Lots, album di debutto dei Mindless Escape, ecco il singolo Breakdown
E’ uscito lo scorso 14 giugno Breakdown, il primo singolo estratto da Parking Lots, album di debutto del quartetto milanese Mindless Escape la cui uscita è prevista in autunno.
Il brano mescola alternative rock a momenti di psichedelia e rispecchia a pieno il lavoro di ricerca del suono che sta alla base del disco.
Il singolo è stato rilasciato e distribuito in formato digitale su tutte le principali piattaforme di servizi musicali. Contestualmente avverrà il lancio del video ufficiale a cui ha preso parte Alberto Baraghini in veste di attore. La regia è stata curata da Luther Blissett.
Mindless Escape è un progettto che nasce a Milano nel 2015 da un’intuizione dei fratelli Antonio Ferri (voce e chitarra) e Giuseppe Ferri (batteria), a seguito di un periodo di ispirazione speso viaggiando in Australia. Al duo si uniscono successivamente Amos Rossi (basso) ed Andrea Fumagalli (chitarra e sintetizzatore) completando la formazione.
Da subito mescolano diverse sonorità unendo alternative rock di stampo americano con la psichedelia della fine degli anni 60. Sperimentano l’utilizzo di synth e sampling per completare le atmosfere e dare colore, definendo un suono proprio che parte prima di tutto dalla sala prove.
Nel 2017 entrano in studio per registrare il loro primo album.
Decidono di autoprodursi in modo da portare su disco esattamente le idee che hanno in mente. Si affidano alle mani esperte di Marco Giannini per registrare e mixare e si avvalgono della collaborazione del sound designer Tommaso Simonetta, entrambi amici fidati.
Parking Lots, come dicevamo, è il disco di debutto della band che concentra le proprie idee in sette brani. Seguirà in autunno il tour promozionale. Ecco il video di Breakdown.
Per conoscere meglio i Mindless Escape:
Sito ufficiale: Mindlessescape.net
Facebook: Mindless Escape band