Ecco “Rimini” il nuovo singolo (e videoclip) di Elena Sanchi
È uscito oggi RIMINI il nuovo videoclip di Elena Sanchi. Il singolo – potete vedere il videoclip alla fine di questo articolo – anticipa l’uscita del nuovo disco di Elena, Risveglio, prevista per il 9 novembre 2018.
Ecco come viene raccontato il brano sulla pagina Facebook della cantautrice.
Vi è mai capitato di sentirvi “stranieri”?
Straniero nel suo significato più ampio e generale come estraneo, diverso, bizzarro; un concetto dunque che non dipende da un fattore prettamente legato alla provenienza o alla cittadinanza ma più rivolto a una condizione universale dell’anima, delle stagioni del cuore.È dalla rielaborazione del suo significato che la cantautrice trova lo spunto per raccontarci il suo rapporto con Rimini, città alla quale si è sempre sentita legata da un rapporto molto speciale perché è lì che è nata, ma che in qualche modo non si è mai sentita essere parte.
Da qui parte un viaggio tutto immaginario di un barbone che, perso per le strade del mondo, torna a Rimini dove era solito trascorrere le sue vacanze con la famiglia durante l’infanzia. Ed è proprio abbandonandosi nell’abbraccio quasi materno della città stregata che il protagonista ritrova il suo cuore, il senso più profondo del suo viaggio, l’amore perduto per se stesso e per i suoi cari.
È una Rimini che diventa specchio dell’anima, che sa accogliere e cogliere le sfumature più diverse dello spirito, che ha il coraggio e la determinazione di guardare a un futuro più coraggioso dove le diversità sono sentite e apprezzate come ricchezza e come fonte di bellezza e pace.
Ideato e diretto da Kuviomakaroni video & theater, il videoclip si avvale delle splendide illustrazioni di Cinzia Ferri e di un eccezionale lavoro di animazione, shooting, editing di Gianluca Vincenzetti e Matteo Letizi. Complimenti a tutti loro per essere riusciti a mantenere, sapientemente, anche nelle immagini, la poesia messa in musica e parole da Elena.
Ecco il video:
CREDITI AUDIO:
Album: Risveglio (9 novembre 2018)
Etichetta: Lunik Records
Musica e Testo: Elena Sanchi
Registrato e mixato da Davide Red Battistelli @ Lunik Studio – Pesaro (PU).
Masterizzato da Alessandro Ciuffetti @ Naive Recording Studio – Fano (PU).
Produzione: Elena Sanchi – Lunik Studio – Campagna #incadutalibera @musicraiser