PERFORMANCE, serata benefica per Cuore21 & Centro21 Riccione
Si terrà stasera, venerdì 5 ottobre 2018, presso lo Spazio Tondelli – Via Don Minzoni 1 a Riccione (RN), lo spettacolo PERFORMANCE organizzato a sostegno di Cuore21 & Centro 21, comunità no profit attiva sul territorio della cittadina romagnola (qui la pagina Facebook per conoscerla meglio).
Dopo il successo al Teatro Petrella della serata di beneficenza “Gli Strumenti dell’Arte”, ecco una nuova iniziativa che miscela intenti artistici e il sostegno alla comunità.
➖➖Foyer➖➖
Apertura teatro dalle ore 19 con buffet
Programma
Ore 19,00 “Dreaming in Pop” selection – Gianluca Cecchini & Andrea Gowasabi (Psychedelic Vampire)
Ore 19,30 “Danza Contemporanea” performance – NNChalance (Eleonora Gennari – Valeria Fiorini)
➖➖Teatro➖➖
Ore 20,30 Esibizione degli allievi dell’Istituto Musicale di Riccione
Ore 21.00 Show Live “Naddei” – Mostri – i grandi cantautori italiani in chiave “Cantautorave”
Mi chiamo Naddei. Fino a poco tempo fa ero Francobeat e con lui ho fatto 3 dischi. Poi sono cambiato ed ora mi chiamo solo Naddei, che poi è il mio cognome. Con Naddei ho deciso di debuttare con “Mostri”, ad ora un live-act definibile come “CantautoRave” che attende di essere imprigionato in un disco.
I mostri in questione sono i mostri sacri del cantautorato italiano, quelli che mi sono venuti in mente e che ho scelto nelle canzoni che raccontaravano un po’ la “mia” storia, ovvero quello che penso che dovrebbero fare le canzoni.
Me ne sono impossessato, le ho impastate nei miei sintetizzatori, nelle batterie elettroniche, nei flussi di suono morbidi e gelidi, dall’ambient alla new-wave, tanti ritmi e poliritmi tutti affastellati addosso alla voce cruda e calda che guida anche verso la pista da ballo. Elettronica con un cuore collegato alla pancia e ai piedi.
Ore 21,30 Show Live “AGA Alessandro Gomma Antolini”
Musiche, voce, sezione ritmica: Alessandro Antolini
Programming: Marta Musincanta
Visual Art: Gianni Giovanni Margotto
“AGA” è l’acronimo di Alessandro Gomma Antolini, musicista romagnolo all’opera da 20 anni in qualità di batterista, docente di batteria e musica d’assieme, oltre che compositore e performer.
La crescita artistica di AGA è riassumibile in tre tappe fondamentali: batterista nei “Granturismo” (prima “Hula-Oloba”), compositore di “Nomenclature” (il suo primo progetto solista) e l’incontro con il maestro Ezio Bosso.
“R[Evolution]” è un album che gioca sul confine tra elettronica e certe derive neopsichedeliche, influenzato da artisti come Carpenter, Kraftwerk, Air e Brian Eno. E’ un disco evocativo, la colonna sonora di un film che accompagna l’ascoltatore nella dimensione spazio-temporale dilatata da AGA e in cui la parola, quando compare, diventa suono sintetizzato.
La ritmica alla base della musica metropolitana e moderna di AGA, un viaggio dancefloor tra Londra e Berlino, live!
Partecipazione intera serata €15 (concerto + buffet e 1 drink) / solo concerto €7
Per info tel. +393292130294 – +393393158296
Direzione artistica: AGA Alessandro Gomma Antolini
Comunicazione visiva: Stefano Tonti
Per saperne di più:
Evento Facebook
https://www.facebook.com/events/927289477470516/