“Into the music” vince Michela Pinton
Si è svolta Sabato 3 luglio la serata finale di “Into the Music”, il 1° happening giovanile di musica internazionale organizzato dall’Associazione Un Mondo di Musica e Teamitalia in collaborazione con l’Assessorato alle attività giovanili della Provincia di Bergamo.
La serata si è svolta all’interno del Palazzo della Provincia, una cornice d’eccezione che ha ospitato, dopo la seconda serata di eliminazioni di venerdì 2 luglio che non ha permesso a Luisa de Rose e Gloria Zucchelli di accedere alla finale, 11 concorrenti che si sono esibiti con una cover in lingua internazionale di fronte ad un pubblico molto numeroso e partecipe.
Il Premio “INTO THE MUSIC” 2010 è stato assegnato a Michela Pinton che ha presentato il brano “I have nothing” di Whitney Houston. La giovane artista è stata premiata dal Presidente dell’Associazione Un Mondo di Musica e Teamitalia Roberto Gualdi, dal Presidente di Giuria M. Bruno Santori e dal Consigliere Provinciale Monica Mazzoleni. La ragazza avrà la possibilità di esibirsi presso il Paprika Jazz Club di Dalmine, grazie al Direttore Artistico del locale Marco Locatelli.
Il produttore discografico Enzo Miceli ha invece offerto una grande opportunità a ben quattro ragazzi: Marco Legnani, Baye Fara, Giada Sangalli e Linda Severino potranno effettuare l’audizione Panama Music a Palermo dal 20 al 30 settembre.
L’Istituto di lingua Wall Street Institute – sede di Bergamo, partner della manifestazione, ha invece consegnato un Premio speciale per la miglior pronuncia nell’eseguire il brano: presente la prof. Jaqueline Ikapel, madrelingua inglese, che ha scelto Marco Legnani a cui regalare una serie di lezioni gratuite per perfezionare al meglio la pronuncia di questa lingua internazionale.
Altro Premio speciale è stato assegnato dall’Agenzia Fotografica Fotoberg a Giorgia Borlotti che avrà la possibilità di effettuare un book fotografico presso la sede dell’agenzia, in quanto ritenuta/o interessante ai fini della presenza scenica.
La casa di produzione MCHarmony ha invece consegnato, nella persona del fondatore Manlio Cangelli, un terzo Premio speciale che ha caratterizzato questa serata: Massimo Leone e Giada Sangalli, scelti a prescindere dalla classifica, avranno la possibilità di usufruire del noto studio di registrazione di Stezzano.
Infine, ultimo ma non meno importante, il Premio del Pubblico, grazie alla collaborazione con la Centax Telecom, viene vinto da Stefano Mologni che si è esibito con il brano “Hero” di Mariah Carey.
La serata di è conclusa con il concerto di un musicista e cantante di origini sicule, ma residente a Bergamo: Aldo Lundari che, con la sua band, ha fatto emozionare il pubblico con i suoi brani carichi di poesia, genuinità ed eleganza. Vincitore del Telegatto di Sorrisi e Canzoni TV nel 1985 e del Premio Culturale “Leone D’Argento” nel 2009, ha coinvolto il pubblico in modo magistrale, grazie anche alla professionalità del suo gruppo.
La serata è stata presentata dalla cantante Fabrizia Fassi e dal Direttore di Radio Number One Luca Viscardi.
Un evento che ha trasmesso la magia della musica attraverso l’intercultura e l’internazionalità: arrivederci al prossimo anno.