Fair Play Anti Corruption Youth Voices Competition: concorso anti-corruzione
Oggi vogliamo presentarvi una bellissima iniziativa: il Fair Play Anti Corruption Youth Voices Competition.
Il concorso è organizzato dalla JMI Foundation, che ha sede a Bruxelles e si occupa di giovani e musica a livello internazionale. Elisa Ricci, la persona che in Italia si occupa del concorso per conto della JMI Foundation, ci dice: “Saremmo entusiasti di poter avere più giovani artisti italiani in concorso per mostrare al mondo che anche l’Italia dice NO alla corruzione“.
Il Fair Play Anti Corruption Youth Voices è un concorso mondiale per video musicali realizzati da artisti e gruppi di giovani (dai 18 ai 35 anni) sul tema dell’anticorruzione, promosso dal Global Youth Anti-Corruption Network, JMI ed il World Bank Institute. Il concorso è aperto fino al 20 Marzo 2011. Finora, sono state raccolte adesioni da Argentina, Australia, Belgio, Canada, Camerun, Croazia, Finlandia, Francia, Indonesia, Spagna, Sri Lanka e Regno Unito… e solo uno dall’Italia (guarda il video).
Fair Play è un programma volto all’aumento della consapevolezza ed un impegno nella costruzione di una rete per connettere a livello mondiale artisti socialmente consapevoli e cittadini, e sottolineare il ruolo dei giovani nel combattere e prevenire la corruzione.
Potete trovare informazioni ai seguenti link:
http://www.youtube.com/watch?v=Ig6iAxyTBH4 (promo video)
http://www.anticorruptionmusic.org (sito web del progetto)
E-mail: info@anticorruptionmusic.org
Facebook: http://www.facebook.com/anticorruptionmusic
Una risposta
[…] This post was mentioned on Twitter by Fair Play, MUSICApuntoAMICI. MUSICApuntoAMICI said: Fair Play Anti Corruption Youth Voices Competition: concorso anti-corruzione http://bit.ly/hH3MvZ […]