Sonisphere Festival 2011

Il Sonisphere Festival sbarca in Italia per la prima volta, e si preannuncia subito come l’evento Metal – Rock più importante.

Il più prestigioso Festival Europeo sbarca in Italia, per la prima volta, con un cast d’eccezione. Sonisphere 2011 si terrà il 25 e 26 giugno presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari a Imola (Bologna). 30 bands, 2 palchi, campeggio gratuito, aree sport e relax, birra, ristoranti e ovviamente… tonnellate di musica!!!
Il programma e le band confermate a oggi prevede come headliner di Sabato 25 Giugno i leggendari Iron Maiden con il loro mega show che alternerà i grandi classici ai brani della produzione più recente; a seguire sarà la volta degli scatenati Slipknot dall’Iowa. Nella stessa giornata si esibiranno anche altri gruppi quali: Motörhead, Rob Zombie, Apocalyptica, Mastodon, Papa Roach, Bring Me The Horizon, Parkway Drive, Escape The Fate, Labyrinth, Protest The Hero, Architects, Buchcherry, Rise to Remain.
Domenica 26 Giugno spetterà ai grandi Linkin Park l’onore di chiudere la prima edizione italiana di Sonisphere: la band americana arriva finalmente in Italia dopo molti anni di attesa, a deliziare il palato dell’esercito di fans che hanno nel nostro paese. Alre band confermate sono gli Alter Bridge, The Cult, Guano Apes, The Damned, Things, Kyuss Lives, My Chemical Romance, The Dwarves.
Queste sono le band che hanno già confermato la loro presenza, ma ce ne saranno ancora delle altre.
Il Sonisphere Festival si terrà ad Imola presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari il 25 e 26 Giugno.

I biglietti sono disponibili sul circuito BookingShow :

• Punti vendita sul territorio nazionale, riconoscibili dalla vetrofania che espongono, il cuore BookingShow con la scritta punto vendita.
• Portale web all’indirizzo www.bookingshow.com da cui è possibile acquistare in tutta sicurezza i biglietti per gli eventi 24 ore su 24 pagando con carta di credito.

===
Contributo inviato da: Massimiliano di Cesare – Addetto Stampa Bookingshow

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!