The Irrepressibles
Expanding Landscapes Into Nude

4 aprile 2013, h. 22.30
apertura 21.00

Piper Club, Via Tagliamento 9 – Roma

Dopo due anni d’assenza dalla scena romana, The Irrepressibles, tornano il 4 aprile al Piper Club di Roma per presentare live il nuovo album Nude, conferma di una delle band più creative e talentuose della scena inglese.

In uscita in Italia il 5 febbraio Nude è un lavoro che mostra una nuova direzione della band, ma che certamente non delude i fan che li seguono da tempo. Un album dove spicca la dark elettronica che si unisce ad una orchestrazione altamente creativa e originale che gli stessi mancuniani definiscono come essere “la ricca complessità della vita”.

Un lavoro crudo e intenso, ispirato dagli elementi, focalizzato sul trascorrere del tempo e sulla memoria, Nude è espansivo e d’atmosfera, con potenti melodie e arrangiamenti che giocano sia con l’iconografia europea, sia con quella americana.

Con influenze sonore che spaziano da Phil Spector, ai maestri del Doo-wop The Flamingos, Godspeed You Black Emperor, Neil Young, Elettronica Giapponese e Abba, il concerto di Nude, il 4 aprile 2013 al Piper Club, segna un altro capitolo distinto nella storia perennemente in evoluzione dei The Irrepressibles, che ha visto la band dividersi tra attenti lavori in studio e live scenografici e coinvolgenti.

Barocchismo pop, ricerca ed essenzialità arty, visionari panorami allucinati, raffinatezza e sensibilità toccante, un vero esempio di extravaganza art-rock per un album e un live sorprendenti e magnetici…

Appuntamento live con The Irrepressibles, il 4 aprile 2013, al Piper Club di Roma, Via Tagliamento 9, ore 22.30.

Biglietti in prevendita: 20,00 euro + diritti di prevendita

 

Raffaella - Redazione MpA

Appassionata di scrittura creativa e musica. Dalla classica alla lirica, dal pop al metal, senza distinzione di genere ma solo lasciandosi trasportare dalle emozioni e dai mondi fantastici in cui solo la musica ti sa trasportare. Da sempre affascinata dal web e dalle grandi potenzialità offerte dalla Rete e dai social network. Nel 2002, complice MUSICApuntoAMICI, ha conosciuto suo marito Domenico. Grazie a quell’incontro si è avvicinata alla scrittura di articoli di musica per il sito dedicandosi in particolare alla musica emergente italiana. Il lavoro le ha fatto cambiare vita e città ma quella visione aperta su chi vuole entrare da protagonista nel mondo della musica e quel progetto nato per creare uno spazio libero per la musica emergente italiana, non l’hanno più abbandonata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Contenuto protetto dalla copia!