Contratto editoriale o discografico? FAI ATTENZIONE prima di firmare. Rischi di farti azzannare dagli squali!
Ho scoperto di aver firmato un contratto editoriale pessimo! Non tutela il mio diritto d’autore e mi vincola per anni! Cosa posso fare adesso?
– un lettore di MUSICApuntoAMICI
Dopo i primi attimi di euforia per la firma di un contratto in ambito artistico possono subentrare immediatamente ansie, paure, emozioni più forti e devastanti della frenesia iniziale.
COME MAI ACCADE TUTTO QUESTO?
Semplice. Spesso affrontiamo con eccessiva superficialità – per non dire vera e propria NONCURANZA – ciò che ci accade lungo la nostra strada artistica.
La firma di un contratto editoriale, o anche discografico (Conosci la differenza? La spieghiamo in questo articolo), nasconde spesso insidie pericolose e non è quasi mai l’inizio di una strada verso il successo!
Tutto questo può essere estremamente difficile da capire e accettare. Tuttavia ti invito a riflettere.
– COMPRERESTI CASA SENZA L’ASSISTENZA DI UN NOTAIO?
– INVESTIRESTI I TUOI SOLDI SENZA L’ASSISTENZA DI UN CONSULENTE FINANZIARIO?
– AFFRONTERESTI UNA DISPUTA LEGALE SENZA L’ASSISTENZA DI UN AVVOCATO?
Se la risposta a tutte queste domande è NO allora ti chiedo: perché, senza l’assistenza di un consulente legale esperto in diritto d’autore, firmi contratti che possano mettere a rischio il tuo diritto d’autore o, più frequentemente, che ti possono vincolare in esclusiva per anni ad un editore incompetente?
RIFLETTICI. Potresti mettere a rischio le tue opportunità di carriera artistica e, nel migliore dei casi, buttare al vento le tue opere ed il tempo trascorso a crearle.
SE NON VUOI CORRERE QUESTI RISCHI ho la SOLUZIONE PER TE!
PRENOTA SUBITO UNA CONSULENZA con i nostri esperti in DIRITTO D’AUTORE.
Ad un costo davvero alla portata di tutti – OGGI SOLO 57 euro TASSE COMPRESE – potrai TUTELARTI e TUTELARE LE TUE CREAZIONI.
NON FARTI AZZANNARE IN UN MONDO DI SQUALI!
Per qualsiasi dubbio scrivimi nei commenti o contattami in privato. Saprò consigliarti la soluzione giusta per te. Ti aspetto.
0 commenti